Regolamento Palestra

  1. NORME GENERALI
    1. Attenersi alle norme della buona educazione, di provata moralità, di correttezza nei rapporti interpersonali che non dovranno in alcun modo disturbare gli altri utenti.
    2. L'accesso alla palestra è consentito a partire da 14 anni (con autorizzazione genitoriale).
    3. Utilizzare la palestra unicamente allo scopo per cui essa è prevista.
    4. Accedere ai locali della palestra unicamente con scarpe da ginnastica pulite e con vestiti adeguati all’attività sportiva.
    5. Stendere un asciugamano pulito ed asciutto su ogni superficie degli attrezzi e delle strutture della palestra in contatto con il proprio corpo.
    6. Disinfettare con gli appositi prodotti a disposizione gli attrezzi e le macchine con le quali c’è stato contatto non appena terminato l’uso.
    7. Riporre sempre al loro posto e nello spazio esatto corrispondente manubri, bilancieri e pesi immediatamente dopo averne terminato l’uso.
    8. Riporre negli appositi cestini lattine e bottiglie vuote, così come ogni altro rifiuto.
    9. Collocare i propri indumenti, così le borse e sacche, negli appositi armadietti presenti negli spogliatoi, evitando di lasciarli sulle panchine o per terra.
    10. Indossare sempre delle ciabatte durante l’uso delle docce e negli spogliatoi.
    11. Avvisare tempestivamente la Direzione della palestra in caso di guasti alle attrezzature o mancanze comportamentali degli altri utenti.
    12. Rispettare il Codice dell’Agenzia mondiale antidoping.
    13. Obliterare la tessera personale ad ogni ingresso.
    14. La Direzione si riserva di modificare il presente regolamento con preavviso di almeno 30 giorni agli utenti.
    15. Ai fini della detrazione fiscale, per attività sportive dei ragazzi in età compresa tra i 5 e i 18 anni, si consiglia di custodire le ricevute emesse al momento del pagamento, in quanto non rilasciamo ulteriori dichiarazioni e/o ricevute.
    16. La Direzione della Palestra si riserva la facoltà di poter decidere i termini e le modalità di un eventuale recupero del periodo perso per l'attività svolta dal socio/a in caso di chiusure forzate non dovute alla propria responsabilità, non si effettuano rimborsi in danaro.

  2. E’ VIETATO:
    1. Lasciare durante l’allenamento ed una volta terminato lo stesso lattine, bottiglie, borracce e ogni rifiuto nei locali della palestra.
    2. Accedere ai locali della palestra con scarpe indossate all’esterno.
    3. Fumare all’interno dei locali della palestra, negli spogliatoi e nei servizi igienici.
    4. Introdurre e consumare bevande alcoliche all’interno della palestra, negli spogliatoi e nei servizi igienici.
    5. Far uso di sostanze ritenute dopanti ai sensi delle norme riconosciute in Svizzera e introdurle in palestra.
    6. Disturbare ed intralciare nell’allenamento gli altri utenti con il proprio comportamento.
    7. Introdurre ogni tipo di animale nei locali della palestra, negli spogliatoi e nei servizi igienici.
    8. L’ingresso in palestra senza aver obliterato la tessera personale.

  3. SICUREZZA
    1. Al fine di garantire la sicurezza degli utenti, i locali della palestra (fatta eccezione per le docce ed i servizi igienici) ed il loro accesso sono videosorvegliati.
    2. La palestra è dotata di spogliatoi e armadietti, il cui uso è gratuito e consigliato ai soci utilizzando un lucchetto personale o acquistandolo in segreteria. Malgrado ciò è vivamente sconsigliato ai soci di depositare oggetti di elevato valore e l'ASD Ren Bu Kan Vicenza non assume responsabilità alcuna per eventuali furti e di quanto lasciato incustodito.
    3. Il materiale rinvenuto, viene conservato al massimo entro la stessa giornata dal personale dell’impianto.

  4. UTILIZZO DELLE ATTREZZATURE E DEI MACCHINARI E PROGRAMMI PERSONALIZZATI
    1. Attrezzature e macchinari possono essere utilizzati unicamente allo scopo per il quale sono preposti, e nel modo indicato dal costruttore. A tale proposito il socio viene personalmente istruito una prima volta, in caso di bisogno consultare un istruttore.
    2. Programmi personalizzati e consigli alimentari sono a disposizione del socio.

  5. UTILIZZO DELLE TESSERE D’ACCESSO
    1. Le tessere magnetiche d’accesso alla palestra sono strettamente personali, esse non possono essere cedute a terzi a titolo gratuito o dietro compenso.
    2. Per i nuovi iscritti la quota di abbonamento al centro deve essere interamente versata all’atto dell’iscrizione insieme al certificato medico.
    3. Le tessere d’accesso devono essere utilizzate esclusivamente sui lettori installati all’ingresso della reception e della palestra ed abilitano l’accesso unicamente negli orari di apertura.
    4. L’ingresso giornaliero è singolo. Una volta uscito dalla palestra il socio non potrà più farvi accesso, se non utilizzando un ulteriore ingresso.
    5. L'ASD Ren Bu Kan Vicenza ha il diritto di ritirare le tessere in caso d’inadempienza e/o violazione da parte del socio del contratto sottoscritto e/o del presente regolamento.

  6. REGOLAMENTO ATTIVITA’ DIDATTICHE
    1. A tutti gli atleti è fatto obbligo di presentare il certificato medico con scadenza annuale. Sarà facoltà della direzione congedare l'inadempiente.
    2. L'entrata nei locali operativi (tatami, palestra pesi) è subordinata alla presenza di un istruttore o un responsabile.
    3. Per tutte le attività di fitness in palestra è obbligatoria la prenotazione.
    4. Tutte le attività sono organizzate con criteri di numero chiuso. La sospensione anche temporanea comporta la perdita del posto. La riammissione è subordinata alla disponibilità di posti liberi. Per maggiori informazioni rivolgersi in segreteria.
    5. Per le attività a prenotazione è possibile spostare la stessa previa disdetta entro 12 ore prima dell’inizio della lezione.
    6. Per tutti gli abbonamenti ad entrate, le singole lezioni perse non sono recuperabili e rimborsabili. Su presentazione di certificato medico di assenza dalle lezioni per un periodo ≥ 15 giorni per comprovata malattia, sarà possibile sospendere momentaneamente l'abbonamento.
    7. Per gli abbonamenti di Sala Pesi e All Inclusive: su presentazione di certificato medico di assenza dalle lezioni per un periodo ≥ 15 giorni per comprovata malattia, sarà possibile sospendere momentaneamente l'abbonamento.

Il Presidente